Blog

Copertura vs. Capacita’

Copertura vs. Capacita’ Immagina: sei nel parco della tua zona, pronto per un concerto del venerdì sera. Stai cercando i tuoi amici, ma non riesci a trovarli. Quindi, mandi un messaggio vocale. Immediatamente, ricevi un messaggio “non inviato” dal tuo smartphone. Controlli se il tuo telefono ha segnale. Mostra il segnale completo. Allora che succede?…

Cosa c’è da sapere sui contratti di locazione di spazi per stazioni radio base

Cosa c’è da sapere sui contratti di locazione di spazi per stazioni radio base La locazione di spazi per l’installazione di stazioni radio base avviene giornalmente. Spesso, gli operatori di telefonia mobile affittano aree su tetti o terreni per installare antenne o torri per le telecomunicazioni al fine di fornire un migliore segnale e una…

A cosa servono le stazioni radio base e come funzionano?

A cosa servono le stazioni radio base e come funzionano? Come ben sappiamo, le stazioni radio base fanno parte della nostra vita quotidiana. Si trovano ovunque e sono essenziali per comunicare tra noi. Ma sapete esattamente come funzionano? Per saperne di più potete leggere la seguente guida. A cosa servono le stazioni radio base? Le…

5 Cose fondamentali da sapere sul 5G

5 Cose fondamentali da sapere sul 5G Di Ed Bergstrom Nel mondo di oggi, utilizziamo il 5G per inviare immagini e riprodurre video in streaming dai nostri telefoni cellulari, ma lo utilizziamo anche per le comunicazioni di emergenza e per molto altro. Continua a leggere per scoprire di più sul 5G: cosa significa il suo…